Login

Clean Up the World – Puliamo il Mondo - Domenica 29 settembre 2013

Stampa

ImmaginePuliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. La campagna ha avuto origine dalla collaborazione tra Clean Up Australia e l'UNEP (United Nations Enviroment Programme).

L’Operazione “Puliamo il Mondo” a Molfetta quest’anno si tiene domenica 29 settembre p.v. nei pressi del Parco di Mezzogiorno in zona 167; quest’anno hanno deciso di organizzarla anche altre associazioni quali Azione Cattolica parrocchia S. Achille, Comitato di Quartiere zona 167, gruppi scout AGESCI, CNGEI e FSE, associazioni Passi da Ciclope, Eco@lfa, WWF, TESLA, Terrae, Teatro dei Cipis e  Presidio del Libro.

L’Operazione “Puliamo il Mondo” nei pressi del Parco di Mezzogiorno  trova le motivazioni nella situazione di degrado e incuria che presenta l’area, chiusa da sempre alla fruizione dei cittadini; un degrado più volte denunciato da cittadini singoli e associati che si associa alla mancanza di uno spazio verde per un  quartiere densamente popolato.

Le associazioni promotrici, quindi,  invitano tutti i cittadini a partecipare indicando, di seguito, il programma delle attività:

 

 

Ore 8.30 raduno dei partecipanti presso l’area del Parco di Mezzogiorno delimitata dalle vie L. Azzarita e via S. D’Acquisto e pulizia da parte dei volontari dell’area occupata

Ore 9.30 raduno presso il Parco di Ponente dei partecipanti alla passeggiata in bicicletta che  convergerà  all’area del Parco di Mezzogiorno

Ore 10.30 lettura del documento che sarà consegnato alla Amministrazione Comunale e inizio delle attività di animazione curate dalle associazioni presenti: ciclofficina, spettacolo di giocoleria e attività di animazione dei gruppi scouts, laboratorio di cucina, animazione per bambini, laboratori naturalistici,

ore 12.30 chiusura della manifestazione a cura del Presidio del Libro

Sono stati invitati a partecipare il Sindaco Paola Natalicchio e l’Assessore all’Ambiente Rosalba Gadaleta.

Le associazioni di Molfetta

Legambiente, Azione Cattolica parrocchia S. Achille, Comitato di Quartiere zona 167, gruppi scout AGESCI, CNGEI e FSE, associazioni Passi da Ciclope, Eco@lfa, WWF, TESLA, Terrae, Teatro dei Cipis e  Presidio del Libro.

Terræ” Centro Studi e Didattica Ambientale
Sede legale: via Corato, 84   -   Sede di rappresentanza: via Valle Noè, 5 (Ex Convento dei Domenicani)   -   70037 Ruvo di Puglia (Bari)
Sede operativa: Masseria "San Magno" - Zona Rurale in contrada "San Magno" - S.P. 19, Km 12+700 CAP 70033 Corato (Bari)
tel.: +39 339.2063223   -   e.mail: terraealtamurgia@libero.it   -   facebook: terraeceaophrys      C.F. e P. IVA: 05245370720

Copyright 2015. Free joomla templates |photoshop brushes

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente ne accetta l'utilizzo.