Login

MuMART & Terrae: si inizia con le attività

Stampa

logo-Mumart-uffici WEB

Il Centro Studi e Didattica Ambientale "TERRAE" è partner di un nuovo progetto che è stato approvato dalla Regione Puglia nell'ambito del bando di Concorso Principi Attivi 2012.

Il progetto denominato MuMART (Museo Marino Artistico) prevede la realizzazione di un museo unico nel suo genere, perché sommerso, che legherà i fini culturali e artistici con quelli ambientali, turistici e sociali, apportando importanti benefici ecologici all’ambiente marino in cui sorgerà, ovvero l’Oasi Naturale di Torre Calderina tra i comuni di Molfetta e Bisceglie.

Nel Museo Marino Artistico sarà possibile effettuare snorkeling, apnea e immersioni guidate accessibili a tutti. Guide subacquee certificate accompagneranno sportivi, subacquei brevettati,nonchè diversamente abili e non vedenti alla scoperta delle sculture sommerse.

Usciti dall'acqua si può visitare il museo di biologia marina e fare attività laboratoriali ed esperimenti scientifici per conoscere meglio il nostro amato ambiente marino!

Moltissimi sono i partners che hanno scelto di appoggiare questo innovativo progetto tra cui il Villaggio Lido Nettuno (location del MuMART), l'Istituto De Nittis Pascali di Bari (che ha realizzato i bozzetti delle opere), l'Azienda VAMAR (Valente Marmi di Bisceglie - che sta realizzando le sculture in pietra), e tanti tanti altri acora che presto presenteremo!!!

Ed ora, finalmente, l'avventura inizia.

UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CREDUTO NEL MUMART... E ALLE SCUOLE CHE HANNO GIA' SCELTO DI FARE ATTIVITA' CON NOI!!!!!

 

 

Info: Dott.ssa Tania Minerva 3408538964

http://www.museomarinoartistico.com/ 

 

Terræ” Centro Studi e Didattica Ambientale
Sede legale: via Corato, 84   -   Sede di rappresentanza: via Valle Noè, 5 (Ex Convento dei Domenicani)   -   70037 Ruvo di Puglia (Bari)
Sede operativa: Masseria "San Magno" - Zona Rurale in contrada "San Magno" - S.P. 19, Km 12+700 CAP 70033 Corato (Bari)
tel.: +39 339.2063223   -   e.mail: terraealtamurgia@libero.it   -   facebook: terraeceaophrys      C.F. e P. IVA: 05245370720

Copyright 2015. Free joomla templates |photoshop brushes

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente ne accetta l'utilizzo.