Login

Ti Raccontiamo la Natura 2016

Stampa

ti raccontiamo la natura 2016Il Centro Studi e Didattica Ambientale “Terræ” si occupa, da più di dieci anni, dello studio multidisciplinare (carsismo, archeologia, flora, fauna, architettura rurale, biologia marina) delle Aree Protette Regionali e, in particolar modo, del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e dell’Oasi di Torre Calderina, attraverso interventi di ricerca, promozione ed educazione ambientale, in collaborazione con vari enti pubblici, università ecc... Le attività che propone sono principalmente legate all’educazione ambientale e alla conoscenza del territorio, attraverso seminari, laboratori ed escursioni, al fine di promuovere l’apprendimento e sensibilizzare i ragazzi e gli adulti verso comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente.

“Ti raccontiamo la natura” 2016 è la nostra nuova proposta di escursioni  che coinvolgono ormai da tanti anni intere famiglie alla scoperta del nostro territorio. Educazione ambientale significa proprio “educare all’ambiente” che ci circonda per conoscerlo e quindi tutelarlo.

Domenica 17 aprile tutti in sella alla scoperta dei segreti delle torri di Molfetta guidati dal nostro storico esperto del territorio Corrado Pappagallo. Appuntamento ore 9.30 piazzetta Madonna delle Rose. In collaborazione con Terrae, Naturalia, Biciliae e Le Carrare. Quota assicurativa 3,00 €, comprende anche degustazione finale presso Le Carrare, piccola azienda del nostro territorio che produce zafferano e ospita il mercatino rurale.
In allegato anche il nuovo calendario delle escursioni del Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae #tiraccontiamolanatura2016. Vi aspettiamo!!!
INFO E PRENOTAZIONI: 3931188047 - 3497935091
oppure vi potete rivolgere direttamente presso NATURALIA CORSO DANTE 58 MOLFETTA
Terræ” Centro Studi e Didattica Ambientale
Sede legale: via Corato, 84   -   Sede di rappresentanza: via Valle Noè, 5 (Ex Convento dei Domenicani)   -   70037 Ruvo di Puglia (Bari)
Sede operativa: Masseria "San Magno" - Zona Rurale in contrada "San Magno" - S.P. 19, Km 12+700 CAP 70033 Corato (Bari)
tel.: +39 339.2063223   -   e.mail: terraealtamurgia@libero.it   -   facebook: terraeceaophrys      C.F. e P. IVA: 05245370720

Copyright 2015. Free joomla templates |photoshop brushes

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente ne accetta l'utilizzo.